Il web per amico
inserita il 23/10/2006 18:33:03
Troppi bimbi lasciati soli in rete, per questo nasce il progetto “il web per amico” promosso dal Moige e da Sicuramenteweb, iniziativa di Microsoft per un mondo digitale migliore e piu' sicuro.
Dall'indagine, condotta su un campione di 5mila genitori e docenti, emerge che quasi la meta' dei genitori non si preoccupa dei rischi del web, e che un bimbo su quattro naviga senza controlli.
“Il web per amico” è il progetto sociale promosso dai genitori del Moige, al via mercoledì nelle scuole italiane, con l'obiettivo di fornire a famiglie e docenti i giusti mezzi per proteggere i minori dai rischi della rete, dalla pedopornografia alle truffe.
Il progetto `Il web per amico´ prenderà il via il 25 ottobre a Roma, per toccare fino al 20 dicembre Viterbo, Pisa, Massa, La Spezia, Torino, Como, Milano-Segrate, Milano-Redecesio, Brescia, Udine, Mestre-Venezia, Ancona, Pescara, L'Aquila, Napoli, Caserta, Benevento, Foggia, Bari, Potenza, Cosenza, Catania, Palermo e Cagliari.
Gli esperti del Moige e della Polizia postale porteranno con sé anche due corner informatici, per gli adulti e i ragazzi, materiali informativi diversificati e poster didattici da appendere in classe.
|