SEMINARI ASTROLOGIA - A PROPRIO AGIO CON L'INCERTEZZA
COME PARLARE ED ASCOLTARE IL CUORE
seminario di introduzione alla meditazione di consapevolezza e al council
Trascorreremo i due giorni del seminario cercando di incontrare i nostri veri limiti, con tutta la morbidezza e delicatezza di cui siamo capaci (e che di solito è molto più grande di quanto non si immagini!) Fin da bambini impariamo l'arte di costruire dentro di noi muri sempre più alti e spessi nel tentativo di proteggerci in questo modo dalle minacce del mondo e di trattenere per sempre ciò che invece ci dona piacere. Queste mura sono fatte di un materiale tenace, il più apparentemente impenetrabile che esista: le nostre paure. Cerchiamo di controllare le nostre vite con ogni mezzo, rincorrendo l'illusione che questo ci possa donare sicurezza, ma niente può impedirci di fare esperienza dell'incertezza, ed è questo che ci spaventa. Ma anche nelle situazioni più difficili che la vita ci presenta esiste sempre la possibilità di entrare in contatto con la nostra natura più vera. E questo è anche il sentiero della meditazione: la possibilità di incontrare gli altri e il mondo con interezza e libertà.
Il seminario avrà carattere soprattutto esperienziale, lavoreremo individualmente, a coppie e in gruppo e avremo spazio anche per la discussione e la condivisione delle nostre storie.
L'incontro è aperto a tutti. Si consiglia di indossare indumenti comodi e portare una coperta o uno stuoino per distendersi.
(massimo 20 partecipanti – minimo: 10 )
PROGRAMMA
Docente: ROBERTO MANDER
Se ti interessa il seminario, segnalalo alla segreteria e sarai contattato nel momento in cui viene attivato.