Mi permetto di inserirmi in questo spazio e mi presento: 16/8/1951, nata a Padova alle ore 5. Leone ascendente Leone con Sole congiunto a Plutone, entrambi congiunti esattamente all'ascendente...il resto ve lo risparmio! Da un po' vi seguo ed apprezzo molto le modalità con cui è stato strutturato questo sito. La competenza, la serietà, le capacità di Lidia, di cui conosco solo la voce che da un po'ascolto quotidianamente nel seguire il suo corso on line, mi hanno così presa ed aumentato di molto il mio già alto interesse per l'astrologia. Da tre anni studio da autodidatta sui testi della Lisa Morpurgo, Barbault, Arroyo e Allan ed ora Lidia.
Avrei una domanda da porre che riguarda un amico carissimo nato a Padova il 4/5/1953 alle ore 17.30 e che lui mi ha rivolto. Teme un'azione legale contro di lui da parte di un suo cliente ed è molto preoccupato (vi assicuro che è una degna persona e che di ciò che è accaduto non ha nessuna colpa). Guardando i suoi transiti si vede che Saturno quadrerà il suo Marte (congiunto a Giove in ottava) sino a giungo 2008 circa. Il governatore della sua casa settima situata tra Ariete-Toro, è Marte.
Il settore quindi ha Giove e Saturno in buon aspetto ma il suo governatore riceve un aspetto dissonante da Saturno stesso. Cosa rispondere in questo caso? Possono le sue essere soprattutto paure
immotivate? Anzi motivate proprio dall'interazione di queste due energie. Marte-Saturno?
Non so se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi: vorrei tanto rassicurarlo e trasmettergli fiducia, quella fiducia che circa 30 anni fa, con lo stesso transito, gli era venuta a mancare e lo aveva portato nel tunnel della depressione per 5 anni (contemporaneamente c'erano anche altri transiti pesanti, pero').
Spererei tanto in una risposta di Lidia, la stimo molto per ciò che fa, e mi aiuterebbe a rasserenare un amico. Ma ogni altra risposta sarà ovviamente ben accetta, stimolo per me per ragionarci su, perchè senz'altro proveniente da persone più addentro all'astrologia.
Vi ringrazio. Un saluto e un abbraccio da Padova.