ciao a tutti, sono appassionata di astrologia fin da bambina, anche se purtroppo negli ultimi anni ho involontariamente abbandonato lo studio di questa bellissima materia ( materia è dir poco , praticamente è parte della mia vita) , ma alle passioni non si resiste e la mia è riesplosa da circa due anni , ancora più potente di prima, poichè mi sono resa conto che i miei studi erano a dir poco confusi e superficiali e limitati al semplice profilo astrologico in base al segno.... adesso invece sto approfondendo e sto cercando di imparare il più possibile , ma essendo un argomento complesso , appena credo di aver capito qualcosa , eccolo lì che sorge il dubbio. Ecco l ultimo: dunque, premesso che l ascendente è importante, come ci si comporta nel caso in cui questo va a cadere nel suo segno opposto? è possibile che perda forza e non abbia influenza sulla persona? io sono scorpione ascendente toro , ma di questo toro non sento granchè in me ( forse solo fisicamente e nemmeno tanto ) anzi, mi ritrovo molto di più nei gemelli, sia per carattere sia per fisionomia. Ora mi chiedevo se questo può dipendere dal fatto che l ascendente cade alla fine del segno (29°2" dal toro) e quindi non può esercitare la sua influenza o se avendo un sole "forte" cioè scorpione che è opposto al toro, lo copre completamente ?io sapevo che tutto ciò che è vicino al discendente è come nascosto e difficilmente si manifesta, nel mio caso non mi sembra .... aggiungo che la sesta casa mi inizia a 7°51" dalla bilancia e finisce a 29°2"dallo scorpione , e ho plutone congiunto al sole , come devo interpretare ?che punti deboli o forti ha questa posizione?