Ciao Ibiscus, stavo pensando alla questione che avevi posto qualche mese fa sul come sublimare in qualcosa di positivo il tuo quadrato Giove (seconda Pesci) - Saturno (dodicesima Sagittario) e voglio provare a risponderti, premettendo che ho poca esperienza astrologica ma che le tue parole mi avevano davvero colpita e avrei tanto voluto poterti dire qualcosa di costruttivo e utile.
Ho riguardo il tuo tema natale e ho pensato che per risolvere quella tensione potresti puntare sui pianeti che invece formano aspetti positivi con i tuoi Giove-Saturno. In particolare penso che per dare forma all'immagine di te tu debba ascolta Saturno in dodicesima che vuole che la tua forza interiore e la tua autodisciplina si dirigano verso quella consapevolezza che deve andare oltre gli ostacoli e le prove della vita. Per raggiungerla potresti avvalerti della congiunzione con Urano, portando avanti questo rispetto di te non solo senza bisogno
dell'approvazione altrui, ma eventualmente anche rompendo le regole per seguire il tuo cammino, ribellandoti o rischiando di apparire eccentrica. Anche Giove in seconda propone delle sfide al tuo ottimismo e alla tua autostima, forse hai la sensazione che il tuo merito si misuri in quello che possiedi, che puoi mostrare, che "fa colpo"? In ogni caso Giove può contare sulla forza di Marte, quindi se non sei "fortunata" in senso
assoluto, concentrandoti nello sviluppare il tuo coraggio, la tua grinta e la volontà troverai l'appoggio di Giove.
:)