Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè è da un po' di mesi che ho questo dubbio: è possibile che sia condannata alla solitudine dal mio stesso tema natale?
Mi chiamo Ilaria, sono nata il 27-09-82. Ho vissuto un'infanzia difficile e un'adolescenza tormentata. Ma non credo nella sfiga o nel destino avverso, perciò, a seguito di un'infatuazione andata a male, ho deciso che dovevo lavorare su ciascun aspetto della mia vita. Questo processo, iniziato nel 2006, non mi ha portato a niente, mi rialzo, ci riprovo e poi è ancora peggio. Non c'è mai niente x me, mai una comprensione, un gesto d'affetto spontaneo, una carezza. Il 2011 è stato l'anno della beffa storica (affetti, lavoro, studi, tutti in fumo nella prima settimana di settembre) da settembre in poi mi sono persa nei meandri della depressione. Quest'anno ho avuto tanto lavoro da fare, e ho riacquistato ottimismo, ma non sembra cambiato assolutamente niente. Vi assicuro che ci provo, do' sostegno agli amici, e neanche per ricevere qualcosa in cambio, perchè mi fa piacere. Ho cercato il mio equilibrio interiore, di centrarmi, ma l'aspetto 'solitudine' persiste, così come continuano a bussare alla mia porta le persone sbagliate (non apro più, ma è una rottura) non essere mai amati è dura. Pensare sempre di aver sbagliato qualcosa, vedere gli altri a braccetto... Essere sempre soli, mendicare compagnia, non venire mai capiti o sostenuti. Dicono che ci voglia fortuna in amore, e io credo proprio di non averla. Sono nata sotto cattive stelle?
Grazie mille per un'eventuale risposta, spero di essermi dilungata troppo.