mi sono spesso chiesto quali sono le chiavi del tema per arrivare a comprendere se una persona ha oppure no delle difficoltà col proprio corpo, oppure delle vere e proprie "menomazioni congenite" o sindromi, come quelle di down.
L'astrologia tradizionale associa le "malattie" nella 6a casa, e i ricoveri ospedalieri, periodi di solitudine, in 12a;tuttavia non escluderei anche grosse afflizioni da parte di plutone e saturno, i quali dovrebbero portare impenetrabilità e sfiducia sentite dal mondo circostante.
In più Nettuno per l'aumento di sensibilità, come nel caso di ciechi, sordomuti..persone abituate a "sentire" di più proprio a causa della loro condizione, che frequentemente li umanizza proprio per questo.
Gradirei porre infine l'attenzione su un ultimo quesito, su come si possa manifestare una malattia congenita dalla nascita,quali le sue dinamiche e specifiche nel tema natale.
è un argomento un pò "forte"..
sarà utilissimo a fini di ricerca se ci sono temi a confronto. Da parte mia nel prossimo post manderò i dati di una persona conosciuta in carrozzina, con handicap.
un saluto, arcangelo