Buongiorno Lidia e buongiorno a tutti, il padre dei miei figli si trova in carcere. Sono 6 anni che loro non lo vedono e circa due anni che non avevamo piu' comunicazione con lui e sono venuta a sapere che si trova in carcere. E proprio poco tempo fa lui ha mandato alcune lettere ai suoi figli, che ancora non ho fatto loro leggere. Una psicologa del comune mi ha consigliato di informare i miei figli, che hanno 18.12 e 10 anni, del fatto che il loro padre si trova in carcere e di spiegare solo ai due piu' grandi le motivazioni per le quali si trova li'. Ho paura per loro, la psicologa pero' mi ha detto che e' meglio che loro sappiano, piuttosto che pensare a tante possibilita' sul perche' questo padre e' sparito, anche perche' da adulti, magari non vorranno essere come lui. mio figlio di 12 anni, e'quello che in qualche modo era piu' legato a lui ed e' quello che ne ha sofferto di piu' e che ha, purtroppo, un tema natale molto simile a suo padre, per certi versi identico e che quindi mi preoccupa di piu'.
Grazie e un saluto a tutti
Elisabetta 30/06/67