Cari amici
posto qui il mio intervento x avere un confronto con voi su quanto sta accadendo nel mio tema.
Il Buon vecchio transita da un anno circa nella mia X casa, che vede la cuspide al 19° leone. Nel suo ritorno al moto diretto di pochi mesi fa, e in uscita quindi dal segno, ho potuto constatare, ancora e x l'ennesima volta, i suoi "colpi di frusta" a partire dagli ultimi 6° circa e fino al suo fatidico ingresso nella cara Vergine.
A quanto appresi in uno dei testi di Arroyo, ciò era verosimile in concomitanza xò di un passaggio da una casa a quella successiva.
Premetto che, come ASC scorpione, e piazzandovi Luna e Venere nel segno, sono stati due anni e mezzo a dir poco "faticosi"... mentre contemporaneamente ha formato sestile a tutto il mio patrimonio bilancia, regalandomi finalmente una struttura e maggiore senso di concretezza.
Ma l'impatto finale del pianeta nel segno solare, ed il successivo passaggio in vergine, ha nuovamente smosso, anzi direi "congelato" alcuni paletti che con tanta fatica avevo messo!
Con questo transito dalla X la mia I scorpionica si colorerà di bei sestili, e non dovrebbe disturbare troppo la mia XI bilancina... ciononostante, avvenimenti saturnini bloccanti hanno nuovamente cominciato a mettermi in all'erta.. mancato rinnovamento del contratto, un pò improvviso, ritardi in un incontro affettivo che sembra non volerne sapere di decollare, impossibilità di fare progetti di più ampio respiro, visto il drastico giro di boa cui sto adattandomi passo passo!
Come se tutto dovesse x l'ennesima volta essere rimesso in discussione...e ripartire!
Non cede, tuttavia, lo spirito combattivo!
A differenza dei suoi effetti destabilizzanti sentiti in precedenza, grazie al sestile lanciato al sole, e mentre era ai primi gradi leone, mi ha realmente regalato una sicurezza interna impagabile...
Riflettevo verosimilmente che lo stesso potrebbe accadere fra qualche mese con il fatidico passaggio di Plutone in capricorno... il trasformista è collocato da tempo nella mia II.. un cambiamento radicale nella gestione delle risorse interne si è verificato.. il moto diretto nuovamente attivo, vede il mio Signore (Sole-Plutone congiunti!!) presto formare aspetti di quadratura con tutta la mia corte in bilancia, anche se impiegherà molti anni, e opporre Saturno VIII, ma mi imbarazza il pensiero che anche questo passaggio di segno, da Sagittario a Capricorno, e non di casa, potrebbe in qualche modo portare nuove catastrofi e limiti, farsi sentire già, possibilmente attraverso un aspetto trasformativo, come Lui ci insegna, ma utilizzando qualche strumento non troppo "trasparente".
E questo in parte potrei già attribuirlo ad alcuni avvenimenti, non troppo chiari, da cui vorrei potermi tenere a debita distanza!
...Attendo vostre preziosissime delucidazioni, e scambi di idee.
Lunitasat
Roma 29-09-73
10:10