cara Lidia,ho sognato con ricorrenza nella mia vita,dacchè mi ricordo,di cercare di salvare pesciolini rossi che mi saltavano fuori dall'acquario e mi dava un'angoscia tremenda sentire il loro "soffocamento" e mi davo un daffare tremendo per rimetterli in acqua con mezzi anche di fortuna(spesso l'acquario si rompeva)!Mi sentivo un po' placata nel momento in cui riuscivo a metterne almeno qualcuno-di altri accettavo malinconicamente la morte-in salvo anche se era un recipiente che poteva contenere poca acqua,basso...mi ripromettevo di dar loro appena possibile un adeguato acquario!Laltra notte ho sognato che un bimbo arrivava all'asilo con una scatola di cartone e con grande angoscia vedevo lì dentro un grosso(dimensioni di un grosso ananas...per darti un idea)pesce nero con grandi occhi neri brillanti e con pinne alate e dispiegate!Allora cercavo in tutti i modi una vasca e trovata la piscinetta estiva dei piccoli la riempivo d'acqua,sempre un po' bassa,e con un sospiro di sollievo ci buttavo il pesce,VITALISSIMO!la mia preoccupazione a questo punto era che il pesce aveva le pinne-ali e con quell'acqua bassa sarebbe sicuramente saltato fuori quando non potevamo guardarlo!All'ora di chiusura dell'asilo cercavo un telone e coprivo la piscinetta.A questo punto tutto diventava notte,scuro e avevo la sensazione del buio in cui si trovava questo pesce ma me ne andavo tranquilla pensando che il buio l'avrebbe protetto fino all'indomani,momento in cui gli avrei trovato una sistemazione appropriata.Questo sogno è stato molto forte come sensazione che mi ha lasciato,molto vivido,come del resto tutti i precedenti coi pesciolini rossi...ma qui ho avvertito una grossa forza in più,meno emotività,più incisività anche se a differenza dei pescetti questo mi metteva anche del"timore",come fosse un personaggio carismatico,messaggero di chissà che mondo di forza e determinazione!
un abbraccio caro