Cara lidia,
riporto qui di seguito un sogno che ho fatto l'altra notte poco prima di svegliarmi. ne ricordo bene i particolari perchè è stato molto incisivo.
nel sogno vado a trov are un'amica di famiglia che avrà circa 60 anni. La conosco bene, anche nella realtà, e nutro molta stima per lei. arrivo in una casa enorme , che so essere sua, anche se non corrisponde alla sua vera casa. entro e la prima cosa che noto è che è estremamente grande , ricca di stanze e con diversi piani. Poi vedo questa signora venirmi incontro dal fondo del corridoio. E' vestita molto elegante ed è molto bella. mentre lei avanza, vedo una bambina di circa 7 anni che esce da una porta alla sinistra del corridoio, lo attraversa e si gira un 'attimo verso di me: Mi sorride ed entra in una stanza di fronte a quella che ha appena lasciato. dentro di me sò conosco il nome di questa bambina e so che è la nipote della signora che sono andata a trovare. (nella realtà questa signorà diventerà nonna per la prima volta a giugno e non sa ancora se avrà una nipotina o un nipotino). Finalmente la signora arriva da me mi saluta in modo caloroso e mi offre un caffé. ero andata da lei per parlarle della mia vita attuale e chiederle dei consigli, ma alla fine non lo faccio perché resto ad ascoltarla mentre lei mi racconta della sua vita. mi dice anche che una coppia di suoi vecchi amici sta per venire a prenderla per andare a pranzare fuori assieme. Poco dopo infatti arrivano, me li presenta e con loro vado fino al ristorante dove li lascio mangiare. poco prima di lasciarli, l'amica di famiglia mi porta con sé e mi mostra il giardino del ristorante dicendomi che è lì che vanno sempre e che si mangia molto bene. "adesso devo andare, cara, " mi dice alla fine e io risalgo in macchina e parto.
il sogno finisce così, con la mia partenza. Nel sogno entro in una grande casa, che sò che in psicologia dovrebbe rappresentare la propria personalità. ma quello che mi colpisce sono le due figure femminile che incontro. la prima una signora, amica di famiglia alla quale sono affezionata, la seconda una bambina che mi sorride ammiccando e che le somiglia in modo sorprendente.
rappresentano probabilmente anche queste due lati del mio femminile, uno più maturo l'altro più piccolo ed ingenuo, ma pieno di voglia di giocare...
non so se ho dato una giusta interpretazione. Tu come interpreteresti il sogno Lidia?
grazie e spero di avere un tuo riscontro,
stellina blu