Cara Lidia,
so che sei molto impegnata, ma spero che tu riesca a dare un'interpretazione a questo sogno che ho fatto stamattina.Ho sognato che camminavo per le strade della cittā dove mi sono trasferita da poco e accanto a me c'era mia madre, anche se non ricordo di averla vista. Ma č a lei che parlavo e so che c'era.camminando passavo davanti a delle porte di palazzi, ne aprivo alcune che sapevo essere l'entrata di una scuola e chiedevo a mia mamma :"mamma ma č qui che ho fatto il liceo vero?", e poi di seguito aprivi tutte le porte dei palazzi doce credevo di aver fatto le altre scuole: medie, elementari..fino a quando arrivo all'uyltima porta che ho aperto. Era in ferro battuto in art deco e le ho detto "é qui che ho frequentato la scuola materna?", e tra me ho pensato, come dev'essere stato bello frequentare questa scuola...poi tutto ad un tratto mi ricordo che io non sono originaria di quella cittā e che ho frequentato le scuole in un altro luogo. Il sogno termina esattamente nel momento in cui io prendo coscienza del luogo dove sono nata e del fatto che č impossibile che abbia svolto il mio percorso scolastico in quella cittā. Ho aperto molte porte, in questo sogno, che significato hanno? ed il fatto che chiedessi in continuazione a mia mamma "č qui che ho studiato?", che significa?
un sincero grazie se troverai il tempo per rispondermi. Non ho mai fatto un sogno del genere prima d'ora...