cara Lidia,
è un periodo quest’ultimo in cui sogno sempre…ma raramente al mattino ho un ricordo nitido di quello che ho sognato…invece questa notte ho fatto questo sogno curioso che ti racconto…
sogno di essere in ospedale in attesa di entrare in sala operatoria per una anestesia totale, ma nel sogno diciamo che non si evince per quale ragione devono farmela, infatti il perno centrale in cui il sogno ruota è appunto “l’anestesia”…
voglio specificare che in ospedale non ero nè a letto né sulla barella, io stavo bene…diciamo che nel contesto mi vedo in camera, con gente attorno, ricordo di aver ricevuto una visita, di un caro amico del mio passato con il quale parlavo della mia preoccupazione relativa all’impossibilità da parte dei medici di darmi garanzia del fatto che mi sarei risvegliata, anzi questi, sembravano sottendere che appunto ci fossero pochissime possibilità di un risveglio…
inoltre ricordo che vivevo con ansia l’attesa dell’arrivo dei miei genitori, proprio perché volevo vederli prima di entrare in sala operatoria…
poi ricordo ancora un particolare interessante, cioè, parlando con un infermiera le confido le mie perplessità sull’anestesia, e lei mi dice qualcosa riferito al transito di Urano…tipo: “sai com’è Urano?”
infine c’è ancora un particolare, decontestualizzato dal resto del sogno – credo comunque successivo – in cui mi ritrovo in un aula per seguire una lezione che scopro una volta lì, essere una lezione di inglese…ricordo che non avevo con me nessun strumento, tipo libri, quaderni..ma pensavo che avrei potuto chiedere in giro e risolvere comunque in qualche modo…
spero in una tua lettura relativa soprattutto al significato dell’anestesia…
grazie infinite…
Rossella