Buongiorno sono qui per chiedere un parere spassionato su una questione delicata a chi vorrà intervenire.
Vorrei aiutare il figlio di un mio caro amico, un bambino di 6 anni e mezzo che ha perso la madre in circostanze tragiche l'anno scorso. Questo mio amico(l'avevo perso di vista da anni) vive e lavora fuori e viene a vedere ed a stare con il figlio ogni 15 giorni perchè ha affidato il bambino ai suoi genitori in quanto non può permettersi una baby sitter fissa nel posto in cui risiede e non aveva altri parenti vicino a lui ad aiutarlo.
Vedo questo mio amico all'uscita di scuola, (quando viene qui) e proprio adesso pochi minuti fa parlavamo, lui mi diceva che i suoi genitori si lamentano ma secondo lui è normale che il bambino faccia qualche capriccio etc. etc. in più parlavamo anche della scomparsa della sua compagna, insomma...
Il fatto è che io vorrei invitare a giocare, a mangiare a casa mia il bambino, abitiamo anche molto vicni, ma non voglio, da madre, che questo possa sconvolgere mio figlio che è molto molto sensibile, cioè potrebbe essere che è ancora troppo presto secondo voi? Cioè mi spiego meglio il bambino ha ancora della rabbia per il fatto che la madre è morta, e ce l'ha anche con il padre perchè lo vede poco...penso che questo possa generare delle angosce a mio figlio( soprattutto su una tragedia come la perdita di un genitore che io ho vissuto tre anni fa ) cioè nel momento in cui il figlio del mio amico mette a confronto una famiglia normale con la sua potrebbe accanirsi con il mio invece che vederlo come un compagno d giochi.. eppure lo voglio aiutare...è più forte di me..
Mio figlio è cancro acendente scorpione con luna e saturno in cancro,il bambino in questione è un capricorno. la data non la metto per ovvi motivi.In effetti sono molto diversi, mio figlio è una spugna..è tenerissimo dietro un'aria da duro, si fa molto molto condizionare, assorbe ed interiorizza più della media.
Grazie a tutti bacio grande