Ciao Lidia,
come avrai notato dal nick ho cominciato a intervenire sul tuo blog in gran parte per esporre fatti che mi accadevano, a volte per esprimere un'opinione, tutto qui. Ho riflettuto molto su quello che hai analizzato nei tuoi articoli e, come già detto altrove, gli aspetti tesi tra Venere e Plutone mi hanno aperto gli occhi su una facciata inedita, su censure di cui veramente non percepiamo i contorni. D'accordo. Penso anche che se una persona insiste troppo su quell'aspetto, o quel problema in realtà il problema è altrove. Ho passato un paio di notti con incubi da romanzo gotico e i fotogrammi che si riproponevano si assomigliavano parecchio. Era mio padre che, quand'ero piccolo, mi picchiava. NON ME LO RICORDAVO. non consciamente. Lui è morto tanti anni fa, di cirrosi epatica. Non so. Credo che la mia propensione a cercare partner duri da punire - e poi star male - vada ricercata in quella congiunzione Sole-Saturno su cui si innestano le dinamiche venere - plutone. A parte questo l'energia maschile che si traduce in prevaricazione pura e semplice, in assenza di logica mi ha sempre fatto specie. Eppure sono forze anch'esse. Mi piacerebbe che tu dipanassi questa matassa con quell'intuito da luna plutone, ma anche da Giove pescino. Grazie. E' un periodo in cui ne ho bisogno.
Perseo MI, 5.4.1968 h.8.40