Cara Lidia,
ti ripropongo la domanda che avevo postato qualche settimana fa, nella speranza di una risposta, sul momento migliore per acquistare una casa nuova e vendere la mia.
Quella in cui vivo è stata acquistata d’impulso il 24/01/2007 e non mi ha mai soddisfatta veramente. Ai primi di agosto ho avvertito una smania irresistibile di cambiare, ma ora, a mente fredda, capisco che sarebbe meglio aspettare: un po’ perché la congiuntura economica generale mi spaventa, un po’ perché non ho via abbastanza soldi che mi permetterebbero un vero salto di qualità, un po’ per il mio lavoro, che non so quanto sia stabile. Non ho fretta (e mi è anche passata la smania irresistibile di andar via che mi ha presa all’inizio del mese scorso) e vorrei scegliere, fra le altre cose, anche il momento astrologico migliore per fare un buon investimento.
So di chiederti molto sottoponendoti anche un’altra domanda: vedi un amore all’orizzonte? Sono sola da 5 anni e mi piacerebbe innamorarmi di qualcuno (non ‘trovare’ qualcuno, ma innamorarmi, vivere qualcosa di bello e importante). Sono iperselettiva, me ne rendo conto. Ho avuto solo 2 storie nella mia vita (sarebbe lungo spiegare cosa è successo e perché, dopo tanto tempo, io mi senta ancora così legata a lui) ed è difficilissimo che io trovi qualcuno che mi piaccia (dentro, fuori, intorno), qualcuno che mi corrisponda davvero e non il semplice amico con cui passare il tempo (mai avuto flirt, storielle, incontri di una notte). Ho tanti amici, persone care che mi vogliono bene, ma faccio fatica a innamorarmi davvero.
Ti ringrazio per una tua risposta e complimenti per le tue analisi: grazie alle letture e lezioni pubblicate nel tuo sito ho avuto delle vere folgorazioni su tante cose che mi riguardano intimamente e che non avevo mai capito così bene.
Un abbraccio,
Medusa (Milano, 15/04/1971, h 09,40)