Cara Lidia,
sono mancata per un pò dal Forum e noto con piacere come siano proseguite interessanti discussioni anche sul tuo blog. Io mi rivolgo ancora una volta a te per chiederti consiglio riguardo ad un sogno che ho fatto una di queste notti. Ero prigioniera in una grande casa di campagna, molto bella, circondata dal verde e con un cortile quadrato al centro. Ero lì con molte altre persone che come me cercavano di fuggire all'esecuzione che sarebbe avvenuta tramite ghigliottina. noi tutti cercavamo di nasconderci e passavamo da una stanza all'altra dell'enorme casa. A mano a mano vedo che sempre più persone vengono catturate da persone in divisa e so cosa le aspetta. Ho paura, molta paura e crco di scappare in ogni modo. Continuo a ripetermi che non ho fatto nulla, che non merito la decapitazione (nel sogno in effetti non so perchè mi abbiano catturato), so solo che sento dentro di me un grande senso di ingiustizia. alla fine riesco a scappare fra i cespugli della vegetazione, ma so che mi seguono e penso che ormai mi taglieranno la testa e sono spaventatissima. Mi sono svegliata in questo momento.
Che significato può avere il sogno ed in particolare il fatto che io dovessi essere ghigliottinata? ammetto che questo tipo di esecuzione mi ha sempre rabbrividito sin da piccola, potrebbe essere solo una paura infantile che riemerge?
grazie come sempre,
stellina blu