Ciao a tutti!
Bellissimo questo forum!!!
Vorrei porre un quesito che mi riguarda. Da una decina di anni (e ne ho oggi 28) soffro di un dolore alla parte destra del torace... bile densa mi è stato detto dal medico. La sensazione che avverto è di una "forte stretta", una contrazione, un pugno che si chiude e stringe... o a volte punge.
So che la parte destra riguarda la razionalità, il maschile, e che la bile rappresenta la rabbia repressa. Sbaglio forse? Eppure non riesco a risalire al conflitto... a capire.
So di avere un rapporto difficile con mio padre, ed in generale con gli uomini. Sia mio padre, che gli uomini che ho incontrato hanno denominatori comuni: difficoltà ad esternare i sentimenti, anaffettivi, iper pratici... si sono dedicati principalmente al lavoro e poco a me, sono iper critici nei miei confronti... razionali, di potere, faticano ad entrare in contatto con la loro emotività, non sono affatto complici.
Tutto questo l'ho realizzato nell'ultimo anno, analizzandomi.
Vorrei tanto avere qualche indicazione in più qual'ora ci fosse, per risalire l'origine del mio dolore... comprenderlo...
GRAZIE!