Salve a tutti e buone feste in corso.
Vorrei chiedere un parere su alcuni transiti.
Premetto che io, Gemelli asc Sagittario con Urano congiunto in 1a, vado abbastanza soggetta a irrequietudine, d'altra parte Luna e Venere in Toro rallentano i miei ritmi, cerco sempre la stabilità, mi aggrappo a piccole abitudini, ma dopo un po', insoddisfatta, sbotto e cerco il cambiamento, ma mai fino in fondo. Questi due opposti della mia natura non mi permettono di soddisfare nessuna delle due parti, e trovare un compromesso non è facile, e spesso limitante. A questo sui aggiungono i difficili conflitti interiori che mi portano le varie opposizioni sull'asse I-VII.
Il transito che mi interessa di più è sicuramente la prossima entrata di Giove-Urano nella mia 4a casa (1° Ariete).
Ho letto in una rubrica che l'Ariete "racchiude in sé il desiderio di dare inizio a qualcosa di importante" dopo la fase di "gestazione" in Pesci.
In questo periodo, dopo la caduta forzata di alcune abitudini con conseguente destabilizzazione, mi è ritornato il senso irrequietudine e in più avverto un desiderio di espansione che tende a spingermi fuori dalle poche "sicurezze" rimaste, e quasi quasi mi ci spingerei, ma non vorrei trovarmi in decisioni impulsive/azzardate, con lo zampino di Urano di Ariete.
Inoltre i due pianeti si trovano a quadrare le mie opposizioni sull'asse I-VII.
Che opportunità mi portano questi transiti e come posso sfruttarle al meglio?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
[15/06/85 h 19.30 av]