Cara Lidia e cari amici del forum. Dall'eta' di 12 anni e precisamente con lo sviluppo, ho iniziato a soffrire di emicrania con aura. Si manifesta improvvisamente con oscuramento della vista, zig zag di luce davanti agli cocchi che impediscono di avere una visione competa, durano circa un'ora e quando se ne vanno lasciano un forte mal di testa. Diciamo che negli anni sono migliorata. Quando ero ragazzina avevo dei fortissimi mal di testa e questi attacchi mi venivano quasi ogni mese. col passare degli anni specialmente in questi ultimi dieci anni il dolore e' notevolmente diminuito, e gli attacchi non vengono ogni meses ma posso stare anche vari mesi senza avere nulla, il disturbo agli occhi e' rimasto durante gli attacchi. Il medico mi ha detto che e' un'emicrania di tipo ormonale. Vi lascio i miei dati 30/6/67 22.55 Bologna. Potrebbe, astrologicamente parlandola quadratura Marte Mercurio avere il suo peso in questo disturbo? e psicologicamente a cosa si associa l'emicrania, forse la Luna in Ariete?
Grazie
Un caro saluto a tutti
Elisabetta