Carissimi del forum, vorrei illustrarvi una situazione mia personale che per me (che tra l'altro sono bilancia asc. sagittario) è ingiusta e provocatoria e rischia di farmi passare dalla parte del torto anche se non ho fatto niente di male!!
Vi chiedo praticamente un consiglio a riguardo...
Come ci si comporta come si fa a non esplodere di rabbia (che è praticamente solo una rivendicazione della propria umanità, del proprio diritto ad essere rispettati) quando delle persone che ci hanno offeso, tradito o illuso nella nostra vita privata quando ci incontrano per strada, in situazioni quindi di socialità, di fronte agli altri ci salutano, ci sorridono insomma fanno finta che non sia successo niente (Attenzione...SENZA AVERCI CHIESTO SCUSA IN PRECEDENZA!!)e in qualche modo ci stuzzicano rischiando, appunto di farci perdere le staffe perchè sono stati loro a comportarsi male ?
Ve lo chiedo perchè in questi ultimi mesi devo convivere con questi non proprio piacevoli incontri...persone che si sono comportate veramente male con me, in poche parole, nel mio caso per esempio, che sono rimaste sconvolte dal fatto che io non ero la loro schiava (Che reato!!!)e che quando torno a casa dopo che mi hanno salutato mi sento addirittura male...
E' la solita dimostrazione che l'ipocrisia tronfa su tutto...io capisco se uno prima ammette di averti fatto del male e cerca di ricostruire, ma che fa leva sui tuoi punti deboli sapendo che ti senti solo od altre cose...no lo riesco ad accettare...
Volevo sapere secondo voi come si fa a gestire queste provocazioni
Un abbraccio Fiordilillà