Ciao a tutti,
mi piacerebbe condividere con voi un sogno molto bello e particolare al tempo stesso, fatto stanotte…
Ero all’aperto, in giardino che passeggiavo in una bella giornata luminosa – ero a casa mia, anche se non quella reale – ad un certo momento vedo tra le piante un bambino piccolo, un neonato…
Mi avvicino a lui e lo guardo meglio, penso stranamente si tratti di un ALIENO…
le sue sembianze mi sono apparse strane solo per alcuni secondi tanto da indurmi questo pensiero…
Lo accolgo tra le mie braccia e lo porto all’interno di casa mia, qui, anche se resta questa percezione, lo vedo però come un normale bambino, non più neonato ma di qualche mese circa 7-8 mesi…
Decido di chiamare mio marito e mia figlia per condividere con loro questa particolare scoperta, ma non voglio portare il bambino con me in quanto devo uscire e lo ritengo pericoloso per lui, quindi lo metto su un seggiolino per auto e lo blocco con la cintura di sicurezza, esco poi per chiamarli e non appena li vedo, racconto l’accaduto in tutti i particolari...
poco dopo rientrata in casa, lo trovo festoso che cammina in giro per la casa, penso tra me e me che si sia liberato dalla cintura di sicurezza con i denti, a forza di morsi!!!!
Comunque lo prendo in braccio e lo osserviamo bene nei particolari, gli alzo la magliettina – a questo punto a me appare semplicemente un bambino – e osservandogli la schiena, noto che ha dei puntini rossi, penso sia una leggera infiammazione dovuta al contatto sulla pelle di una maglietta sintetica che gli l’ha provocata…
A questo punto il sogno si interrompe perché lo scrosciare della pioggia mi ha svegliata di colpo…ma la sensazione del risveglio è comunque positiva …
Volevo aggiungere che subito dopo aver preso in braccio il bambino e averlo portato all’interno di casa mia la sensazione era di forte appartenenza appunto come se questo bambino fosse realmente mio figlio…
Riflettendo sul sogno credo di comprendere che si tratti comunque di una parte nuova di me legata al mio maschile affermativo…ma vi chiedo…secondo il vostro parere cosa può rappresentare a livello simbolico questa percezione relativa alla sensazione che il bambino potesse essere un alieno?
A questo proprio non riesco a dare un significato!!!!
Chi mi aiuta???
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti...
un abbraccio Rossella