come sempre,quando faccio sogni strani mi rivolgo a voi per avere spunti di riflessione.Questa notte ho fatto un sogno breve e semplice ma ricchissimo di dettagli,eccolo:
devo recarmi in una struttura ospedaliera per far visita a qualcuno.L'ospedale si trova in cima ad una collina e per raggiungerlo,non essendoci strade,è necessario percorrere un sentiero che si inerpica sui prati .Inizio il cammino che si rivela molto più impervio e pericoloso del previsto.Infatti il percorso è costellato da piccoli e invisibili ostacoli:vetri,filo spinato,pezzi di legno,ferro...ecc.
Giunta in cima mi accorgo di essermi ferita la mano.O meglio un dito della mano destra è pieno di piccoli frammenti,fastidiosi e irritanti.Due donne (madre e figlia)che giungono alle mie spalle si fermano per prestarmi soccorso.La più giovane,con pazienza e buona volontà ,riesce a liberarmi il dito dalle schegge.Tutto risolto? NO !! Perchè dopo pochi secondi la mano inizia a gonfiarsi a dismisura,diventa gigantesca-enorme-sformata,e soprattutto tutta blu.Di un blu intenso e accesissimo........e cosi mi sono svegliata.Se il percorso è la mia Vita,le due donne mi rappresentano,quale significato dare alla mano ? Cosi gonfia e stranamente colorata ? Vi ringrazio moltissimo per ogni ......aiuto.....Grazie.