sono molti mesi che non sogno più, ma stanotte ho fatto un incubo inquietante. ho sognato una mia amica dell'adolescenza, che non vedo da circa quindici anni, ed a cui dieci anni fa morì improvvisamente il padre di tumore, in concomitanza con l'insorgere dell malattia anche di mia madre.
Eravamo al mare(dove ci frequentavamo da piccole) facevamo il bagno insieme, poi perdevamo conoscenza, forse ci addormentavamo, cadevamo in uno stato di torpore. Ma quando ci risvegliavamo eravamo in alto mare, non vedevamo neanche più un lembo di terra.ho provato un'angoscia fortissima!!!
Non so come, nuotando, annaspando arrivavamo a riva. mi ricordo che nella scena successiva lei telefonava al padre in lacrime, disperata, cercando di spiegare che non l'aveva fatto apposta a farlo preoccupare. io ero spettatrice della scena, nessuno aveva cercato me, ma restavo terrorizzata da quell'esperienza.
volevo dire che questa ragazza è una persona molto carismatica dello scorpione che aveva un rapporto di ribellione con entrambi i genitori e che questo sogno coincide con la frequentazione di mio padre con una donna nuova...
grazie a chi vuole rispondere