Non so quanti di voi abbiano visto questo film, io l'ho visto qualche giorno fà e devo dire che mi ha un pò suggestionato.
Viggo Mortensen è un attore veramente bravo e mi ha permesso di concentrarmi sulla sua interpretazione per distrarmi dai contenuti a dir poco "terribili" del film, dall'angoscia continua che mi attanagliava pensando se ciò che il regista ha voluto esprimere in un film fantascientifico che poi tanto fantascientifico magari non è, di una storia che avviene dopo un'improvvisa esplosione nucleare (Urano).
Se ci guardiamo intorno ogni giorno c'è chi minaccia "distruzione" ( Plutone)e la nostra piccola terra è sempre più a richio di catastrofi che possono portare a situazioni simili viste nel film.
Il territorio percorso dal coraggioso padre per portare il figlio verso la salvezza è un territorio a dir poco lunare, spoglio, privo di ogni forma vita, arido (Saturno), tralascio i particolari che attuavano i "cattivi" per sopravvivere...
Il finale, seppur tristissimo, per me ha lasciato un messaggio molto importante: bisogna imparare a seguire il proprio istinto per "fidarsi ed affidarsi" ( Nettuno) di chi ci sta di fronte per saper riconoscere il bene dal male, nel film sono i "buoni" che il padre nella sua fuga ricercava per dare una speranza al figlio, e la speranza ( Giove) è data dalle giovani generazioni, i bambini, il cane... sopravvissute