Cara Lidia,
ho letto le tue “riflessioni preoccupate” sui transiti future, Giove e Urano che si affacciano nel segno dell’Ariete e poi di Saturno/Urano che si confrontano da segni cardinali…
C’è né abbastanza per restare davvero molto, molto preoccupati e come dire, in attesa degli avvenimenti…
Più passa il tempo e più mi rendo conto che questa umanità fatica a trovare consapevolezza di sé rimanendo impigliata in vecchi schemi comportamentali e in abitudini ormai obsolete ma così “rassicuranti” dalle quali si fatica ad allontanarsi, anche quando non vi è più ragioni per restarne avvinghiati…
Ce la faremo, tutti insieme ad uscirne con il minor danno possibile? Riusciranno le minoranze, i più fragili e più deboli ( e mi viene in mente Plutone in Capricorno che si oppone al Cancro, la maternità e l’infanzia, ma anche gli anziani) a cavarsela se già chi non appartiene a queste categorie fatica a trovare un significato e delle risposte a certi “nonsense” di quest’epoca?
Non mi sembra semplice…ma.non abbiamo scelta, dobbiamo necessariamente cambiare, un nuovo modus vivendi si rende necessario per l’intera umanità, ma, e mi associo alle tue preoccupazioni, ho gran paura che il cambiamento passerà necessariamente attraverso duri momenti e dure prove…spero che almeno questo alzi la soglia di consapevolezza di tutti noi, per il nostro futuro….
Un bacio
Rosy