Buongiorno a tutti!
questa notte mi è capitato di sognare di partorire un bambino. Non è la prima volta che mi succede, ma il sogno questa volta era diverso. mi era già successo di vivere nel sogno il mio travaglio e di partorire un bel maschietto, bello ciocciottello. Questa volta, partorisco e non vedo subito il neonato. mi ritrovo in un altro ambiente in cui mi sto facendo una doccia e un'infermiera passando mi dice che non dovrei farlo, perchè non fa bene a chi ha appena partorito. poi mi ritrovo a camminare per strada ed incontro un'amica che sta davvero aspettando un bambino. Mi dice che il giorno del suo parto è fissato da lì a cinque giorni, io le rispondo che avevo dato alla luce un maschietto proprio quel giorno, poi però abbasso lo sguardo e fra le braccia mi ritrovo una bambina mora, che riconosco come la bambina che ho appena avuto. per tutto il resto del sogno è sempre lei ad apparire, in braccio a me o ai miei famigliari.
che significato può avere partorire? ed in particolar modo non sapere bene se il bambino è un maschietto oppure una femminuccia?
grazie a chi vorrà rispondere,
stellina blu