Cari amici,
riportata all'attenzione sul campione dalla bellissima canzone degli Stadio " E mi alzo sui pedali" dedicatagli, apro il suo tema e ciò che mi si rivela è un "plutoniano doc", se consideriamo anche la luna che è in opposizione a Plutone con un'orbita di 11 gradi e Urano in congiunzione sempre a 11 gradi, il Dio degli Inferi fa ben 8 aspetti nel suo tema, cioè coinvolge tutti i pianeti eccetto Giove .... e mi chiedo ...cosa non ha funzionato, quali passi non è riuscito a compiere, quali blocchi non è riuscito a superare? ...sempre che... un tale epilogo, lo intendiamo una "non riuscita" ....perchè per certe interpretazioni potrebbe anche non essere così ...
Il suo tema lo trovate nella sezione personaggi famosi ...comunque è nato a Rimini il 13 Gennaio 1970 alle 11.20, anche se nel suo sito c'è scritto 11.45, ma non cambia molto.
Nel 1992 quando Plutone fa sestile al suo sole vince per la prima volta il Giro d'Italia dilettanti.
Nel 1993 partecipa al suo primo giro d'Italia, ma si ritira dopo poche tappe per una tendinite.
Nel 1994, avviene la sua "espolosione" come ciclista professionista, finisce al terzo post al Tour de France... Nettuno e Urano sono sul suo sole e Plutone fa sestile a Plutone.
Nel 1995 viene investito due volte, nel secondo incidente si procura una frattura scomposta di tibia e perone della gamba "sinistra"..... Urano incomincia a quadrargli saturno e saturno è congiunto a marte e fa sestile a sole, mercurio e venere congiunti.
Nel 1997 torna a correre, ma a causa di un gatto che attraversò la strada al gruppo, subì un nuovo incidente in cui si lacerò il bicipite femorale "sinistro".
Nel 1998 vince il Giro d'Italia, Plutone incomincia a fare il trigono alla sua luna, saturno è quasi congiunto al suo saturno e si oppone a Giove, Nettuno quadra saturno.
Ma nel 1999 con Giove quadrato a sole, mercurio e Venere, plutone trigono alla luna, nettuno quadrato a Giove, ai controlli ematici viene trovato un valore di ematocrito superiore al limite consentito e viene escluso dal Giro.
Da lì l'inizio del suo declinio, con i media, che prima lo avevano osannato, e la magistratura contro incomincia la sua depressione e si avvicina alla cocaina.
L'epilogo è la sua dipartita per edema polmonare e cerebrale conseguenti ad un'overdose di cocaina a febbraio 2004, il giorno di san valentino, quel giorno la luna è congiunta al suo nettuno e trigono alla sua luna, plutone in semisetile alla sua congiunzione Sole, mercurio, venere, urano è trigono a Giove e Saturno è quadrato alla sua Luna!!!!!
La mia interpretazione: con Luna in Ariete trigona a Nettuno, opposta a Urano e Plutone nel tema ciò che gli è rimasto "inconcluso" forse è proprio la vicinanza e l'accettazione delle sue fragilità, del suo lato "femminile" ...non a caso negli incidenti si è più volte leso l'arto inferiore sinistro, corrispondente al lato femminile.
Tra l'altro per il bicipite femorale ci passa il meridiano della vescica urinaria che è molto frequentemente coinvolto nelle dinamiche sentimentali-sessuali.
Difficile trasformazione, dunque, difficile accettazione della propria fragilità dopo una carriera così brillante... difficile sciogliere quei legami di simbiosi ....è morto per edema polmonare ....una morte bruttissima, i polmoni sono pieni d'acqua e si muore per soffocamento ....quella difficoltà a prendersi la propria autonomia e indipendenza affettiva. E l'acqua ...è proprio l'elemento principe delle emozioni, della Luna!!!!
Dal mio punto di vista psicosomatico i polmoni sono sempre legati a conflitti di simbiosi, di difficoltà a "respirare" da soli ....quando siamo piccoli i nostri genitori sono "il nostro respiro", pochè dipendiamo totalmente da loro ...da grandi se persistiamo in quella modalità di rapporto senza fare le necessarie trasformazioni, quando servono ....i polmoni possono risentirne.
Voi che cosa ne pensate in merito?
Cari saluti!
Chiara Inesia