Accolgo subito l'invito di Lara per un'altra discussione e ...questa volta vorrei parlare proprio di LUI ...dell'AMORE .... cos'è???
Sappiamo che impariamo ad amare o comunque ad entrare in relazione con l'altro tramite il nostro primo amore/rapporto ..cioè nostra MADRE ... che corrisponde nel nostro tema alla LUNA e, dagli aspetti che essa riceve, sappiamo come abbiamo vissuto questa nostra prima relazione ....e perpetuiamo questi schemi, questa modalità per anni e anni, credendo che sia quello l'amore ....ma è davvero così??
L'astrologia e la psicologia ci dicono che quella non è la vera relazione poichè in quella modalità LUNARE di vivere l'amore c'è un solo donatore e un solo ricevente e che la vera relazione la incontriamo nel segno della Bilancia; è VENERE, infatti, che ci fa mettere in relazione all'altro in maniera paritaria, allo stesso livello con un paritetico dare e avere.
Ma io mi chiedo ....se è vero, come dice Jung, che noi non facciamo altro che innamorarci di noi stessi, che scatta l'innamoramento proprio quando troviamo qualcosa di così meraviglioso e speciale nell'altro (specchio di qualcosa che noi possediamo ma di cui ancora non siamo consapevoli) tanto da farci "perdere la testa" e portarci in un mondo fantastico, allora come facciamo a ritrovare la stessa dimensione fantastica quando non c'è più tutto questo, questa proiezione?
Dobbiamo rinunciare ad innamorarci? Cos'è che ci porta allora verso l'altro in maniera così forte e potente da volere condividere tante cose con questa persona?
Cos'è questa relazione VENUSIANA ... che ci parla più che altro di scambio mentale che emotivo e passionale ....?
Come vivete e avete vissuto voi l'amore? Siete riusciti a vedere la differenza di relazioni vissute con gli schemi lunari da quelle più adulte, immagino, a stampo venusiano?
Insomma ....COS'E' PER VOI L'AMORE???
Chiara Inesia