|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
18-11-..ASTRO ..AUGURI....
discussione inserita da cilli |
|
Quel fiume..la vita..
“alle cascate delle tue ire
vacilla la vulnerabile zattera
della mia sprovvedutezza
Alle tue cataratte barcolla
Il tronco galleggiante
della mia emotività
…Ma superate le balze….
niente è più dolce
del fiducioso concedersi
..al flusso pacato del fiume…
Il volto si china sullo specchio
e all’acqua sorride
L’immagine è tersa :
l’alga marcia di egoismo
la schiuma grigiatra
del compromesso
non l’hanno deturpata.
Un’antica scontrosa
intelligenza galleggia
assieme a un’accattivante umanità..
Sono io .in riva a quel fiume..”
Vaprio d’Adda Ottobre 95
Astro caro … .
un’appuntamento che, la segretaria del forum- come tu mi definisci -..non poteva archiviare ..esistono sincronicità incredibili e a distanza di tanto tempo ho rintracciato questa poesia scritta in un luogo per me ricco di fascino e di magia dove spesso mi recavo “il fiume”….quel fiume…
Non sono una scrittrice e quindi non possono esserci le postille con i numerini che riportano a momenti di vita dell’autrice .Illic …ma la creatività ti permette di spaziare e di poter visualizzare anche il lupo dall’altra parte della sponda che sussurrava:”lanciati”…salta….
Ho sempre legato questo testo alle mie emozioni. .una marea di emozioni …che mi accompagnavano in un momento in cui spalancavo le porte al mio sentire ……e una musica di sottofondo ….che mi rapiva ..nell’immaginario…la dedico oggi a te perché densa di significati…
Astro….anzi ANDREA …felice compleanno .. tra di noi c’è sempre un lupo ..ciò che significa oggi è una immagine del tuo calendario ..una luna nuova in scorpione …sul tuo sole ..
..Ti voglio bene ,giovane grande uomo , la luna ascolta.. e l’ora buia precede sempre il sorgere del sole.. .
Cin cin….Cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|