"Non c’è pace per l’Indonesia. Colpita al cuore da un sisma devastante, diventa anche meta dei corpi celesti. I rilevatori di ultrasuoni lo confermano, non lasciando spazio a smentite. Solo ora la NASA conferma l’accaduto. L’8 ottobre, alle 11 di mattina, un asteroide si è abbattuto su Bone, nel Sulawesi del Sud, in Indonesia. "
leggendo la notizia on line mi è sorta spontanea la curiosità. So che c'è una branca dell'astrologia che studia come i transiti dei pianeti si manifestino nelle varie aeree del nostro pianeta. Mi ricordo anche che si parlava di culminazioni, ma sono assolutamente ignorante.
Tra di noi c'è qualcuno che se ne intende? per quella zona geografica c'erano indicatori che potessero metterci in allerta? E poi visto che ci sono zone del globo che ciclicamente sono investite da queste calamità, discipline come l'astrocartografia, che contributo possono dare?
nel frattempo... dolcetto o scherzetto ? Halloween si avvicina e sono in alto mare con la preparazione del costume per mia figlia.. ci rileggiamo domani
Luisa