Cara Lidia,
ho già partecipato altre volte a questo forum ed è con voi che ho imparato a capire alcune parti del mio tema natale, in particolar modo la mia congiunzione luna nettuno in sagittario(ottava casa). da un pò di mesi mi sento scissa interiormente tra un bisogno di stabilità sia affettivo che relativo alla vita pratica ed un disperato bisogno di libertà e distacco da ogni "presa", da ogni condizione. é una caratteristica che mi ha accompagnato un pò tutta la vita ma che sento amplificata da mesi. So che la mia luna in sagittario è stritolata fra la quadratura di urano (che cade ora nella mia 11 casa) e quella di saturno dalla vergine (nella mia 5 e 6 casa).sono due spinte contrastanti e che non riesco a vivere con serenità. Mi preoccupa il fatto che entrambe facciano leva sulla mia luna in ottava che per me ha sempre rappresentato il lato più fragile della mia personalità.Ho letto in un tuo recente articolo che con lo spostamento di saturno in bilancia l'asse gemelli-sagittario dovrebbe rilassarsi un pò, avere meno pressioni. é possibile che questo riequilibri anche la mia percezione della realtà?Urano che dall'undicesima casa insiste da mesi sulla mia luna-sagittario e sul mio mercurio in gemelli, quadrandoli entrambi, ha portato con sè ansie e un sovraccarico di pensieri. Ma cosa voleva dirmi? la sua spinta viene dall'undicesima, significa che devo sganciarmi da certe sicurezze legate alla mia sfera di amicizie?che devo contare di più sulle mie sole forze e superare forse certe paure personali? ti sarò molto grata se potrai portare un pò di spiegazioni a questo tumulto di idee e senzazioni. Grazie come sempre.
stellina blu
21.5.1981, PN ore 4.53 del mattino