Cari amici del forum fumatori e non fumatori,
desidero condividere con voi questo delicato tema, quello del fumo e della difficoltą di smettere di fumare, per chi lo vorrebbe tanto.
Io non fumo ...ho dato in qua e in lą qualche tiro nella mia vita, ma proprio detesto il fumo e la sua "puzza", per cui non ho mai sentito la necessitą della sigaretta.
Ma so che molte persone ne sono dipendenti, hanno questa cara compagna da cui spesso vorrebbero distaccarsi ma che troppo spesso li riporta ingratamente a sč.
Sto leggendo il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare" per capire come si puņ riuscire con un semplice libro a fare smettere di fumare tantissime persone, perchč cosģ č ...anche una mia collega dopo la lettura del libro ha smesso e ora lo consiglia a tutti.
Il metodo si chiama Easyway, lo scrittore non nč un medico nč uno psicologo ma un ex fumatore che dopo 33 anni č riuscito a smettere senza fatica, nč sindrome da astinenza.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di smettere di fumare, di leggerlo, si fonda sulla presa di coscienza che fumare non dą realmente nulla di quello che si crede dia, per cui compreso questo e compreso come sia in effetti sono una tossicodipendenza si riesce facilmente a liberarsi di qualcosa di cui fino a quel momento si era completamente schiavi.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha letto, se qualcuno č riuscito a smettere o se non ci č riuscito.
Ciao a tutti!!!!
Chiara Inesia