domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM

Opinioni a confronto

REINCARNAZIONE,VITE PRECEDENTI,EVENTI INSPIEGABILI
discussione inserita da luciana51

Ciao a tutti,leggendo capirete il perche' del mio titolo a questa discussione che fra l'altro ho scritto anche nel blog di Lidia.
Approfitto dell'analisi di un tema natale per avere l'occasione per parlare di reincarnazione e vite precedenti ed eventi misteriori
Ciao A...., hai ragione......forse troppi pugni fanno male e una carezza ogni tanto,ci vuole,ma lo sai...... lo faccio per il semplice fatto che metto in risalto i tuoi progetti di vita,nei quali trovi difficolta'. I pianeti in determinate case e con i loro aspetti,indicano sempre i progetti di vita che abbiamo intenzione di concretizzare per migliorare e dove troviamo difficolta' o dove riusciamo a farlo senza entrare in contrasto con noi stessi.
Prima di continuare rispondo anche alla tua domanda relativa alla lingua greca.
Grazie in greco si dice ....e te lo scrivo come si pronuncia cosi' impari meglio......EFHARISTO'.
Tanto per dare qualche informazione in piu' sulla Grecia,ti voglio ricordare che....come sai.....l'Italia meridionale era una volta la Magna Grecia,e i greci sono stati coloro che hanno costituito le POLIS (citta'). Per esempio Napoli che proviene dalla parola "Neapolis" cioe' da Nea+polis,ossia Nuova citta',oppure Siracusa.
Esistono nel meridione due cittadine chiamate appunto Kalimera e Kalispera (buongiorno e buonasera) e nelle quali si parla un dialetto che e' uno "strascico"rimasto,di questa lingua.
Mio padre era nato a Lecce,cosi' mia sorella maggiore. Ebbene quando mio padre parlava nel suo dialetto,ora che conosco la lingua greca,mi sono accorta di quante parole greche e' composto questo dialetto pugliese. Posso andare un attimo fuori tema e parlarti di alcune "coincidenze"?
Io credo nell'esistenza di vite precedenti....ho letto tantissimi libri al riguardo. Certo mi sono chiesta se ci credo veramente o se ci voglio credere solo per avere meno paura della morte,ma quando mi capitano certe cose strane.....allora si rinforza la mia credibilita' sul tema reincarnazione e vite precedenti.
Mi spiego.....ti ho detto che mia sorella maggiore e' nata a Lecce,ebbene pure lei come me,aveva sposato un greco....di Salonicco....che fra l'altro era amico di mio marito.
Entrambi studiavano all'universita' di Padova. Mia sorella ha sempre affermato che tutte le volte che lei andava in Grecia ebbene.....si sentiva A CASA SUA....
Inizialmente non ho dato importanza a queste sue parole,poi in seguito e dopo aver letto libri sulle vite precedenti ma specialmente tutti i libri di BRIAN WEISS,psichiatra ed esperto di reincarnazione e di ipnosi regressiva,' ho dato una spiegazione al perche' si sentisse "a casa sua" quando veniva qui. Ebbene mi sono detta.....e' molto probabile che effettivamente mia sorella,essendo nata a Lecce,probabilmente,in una delle sue precedenti esistenze,fosse stata greca,o di origine greca.
Quel suo sentirsi a casa sua in questo paese,il fatto che abbia sposato un greco pure lei,una spiegazione ci doveva essere. Questo paese e i suoi abitanti,le ricordavano qualche cosa gia' vissuto o qualche cosa che le "correva" nel sangue. Ma ti faccio anche altri esempi che mi riconducono sempre al discorso reincarnazione.
Tu sai che nel meridione c'e' stata anche la dominazione spagnola. Ebbene mia figlia nata a Padova,chissa' perche',ha sempre avuto un'attrazione "magnetica" per la Spagna.
Da brava Sagittario qual e',e' amante dei viaggi. Ma mi dici perche' il paese estero,a parte la Grecia,che ha visitato spontaneamente,e' stato proprio la Spagna? Ma mi dici perche' ha scelto proprio la lingua spagnola in cui laurearsi e da insegnare? Cosa che fa attualmente oltre ad insegnare anche la lingua italiana.
Ma ti dice niente il fatto che il mio cognome paterno e' proprio FRANCO? Non credi che ci siano troppe "coincidenze" che per altri sono inspiegabili e per me ora no.
E' forse un "richiamo" del sangue dei miei antenati greci e spagnoli,oppure e' una spiegazione delle vite precedenti?
Ed io....che dirti di me che quando sono andata per la prima volta a visitare la Sicilia,durante il percorso di viaggio,ho visto dei luoghi che io gia' conoscevo,pur non essendoci mai andata per quelle strade,ma solo perche' li avevo sognati?
La Sicilia e non sapevo il perche'.....pur non avendola mai visitata e pur non avendo mai avuto contatti con siciliani,al solo pensarla,mi faceva sentire interiormente,una stana sensazione di disagio che non sono mai riuscita a spiegarmi prima che avvenisse nella mia vita,un evento molto significativo. Provavo verso questa regione e i suoi abitanti,una forma di rigetto,di rifiuto,un qualche cosa che non mi faceva stare bene. Ho cercato di darmi una spiegazione dicendomi che forse provavo quella strana repulsione per il fatto che sentivo parlare della mafia e che quindi ne ero rimasta influenzata in modo negativo. Ed invece poi ho capito perche'. Come tante,pure a me e' capitato di chattare e conoscere uomini attraverso questo strumento. Dopo il mio divorzio,rimasta sola,ho cercato di rifarmi una vita di coppia. Chissa' perche',fra gli uomini conosciuti in questo modo,sono stata attratta proprio da un siciliano.
E' per questo che poi sono andata a visitare la Sicilia. Ma la mia esperienza con quest'uomo e' stata molto negativa. Ho sofferto moltissimo a causa sua e alla fine ho capito il perche' di quella strana sensazione di rigetto avuta da sempre verso i siciliani.era una sensazine ....direi ...di preveggenza,un campanellino d'allarme che mi suonava per dirmi a cosa sarei andata incontro,ma in un futuro remoto,come poi e' avvenuto.
Un mio sesto senso oppure pure io in una mia vita precendete avevo gia' vissuto li' e magari avevo avuto gia' un'esperienza negativa e proprio affettiva,con un siciliano?
Quando l'ho conosciuto personalmente,ho avuto un'altra strana sensazione e che forse puo' capitare anche ad altre persone.
Quell'uomo non mi era estraneo,mi sembrava di AVERLO CONOSCIUTO DA SEMPRE,eppure era la prima volta che lo vedevo personalmente.
Aveva un qualche cosa di "familiare". Con lui mi sono sempre sentita a "mio agio"proprio come se si fosse trattato di una persona gia' conosciuta,gia' vissuta. Con lui,proprio io che ero cosi' vergognosa in campo sessuale,mi sono scoperta senza tabu',come se io avessi gia' sperimentato quel settore e con quella persona.
Ma non ero solo io ad avere certe strane sensazioni nei suoi riguardi,perche' anche lui le aveva verso di me.
Lui aveva il "potere" di leggermi nel pensiero.
Sapessi quante volte ho avuto la sensazione di essere "nuda' davanti a lui,nel senso che mentre parlavamo,mi diceva esattamente e nello stesso momento,quello che stavo pensando. Mi leggeva nel pensiero,proprio come se fosse stato nella mia mente,come se anche lui avesse gia' avuto a che fare con me,in una vita precedente e quindi sapesse come pensavo ed agivo.
Forse in una nostra precedente vita,siamo stati gia' una coppia e che non ha funzionato,deve essere successo un qualche cosa di molto spiacevole che ci ha divisi e in questa vita,ci siamo ritrovati. Lo vuoi chiamare incontro karmico?...non so.....ma il fatto e' che qualche cosa dentro di me,forse, era rimasta da un nostro precedente incontro in un'altra esistenza e quella sensazione di disagio che mi ha sempre accompaganta pensando alla Sicilia e ai siciliani,poi si e' concretizzata ed ho capito perche' ero negativa.
Quella sensazione negativa che mi provocava una certa agitazione,era solo rivolta alla sua persona,perche' andando li',ho avuto modo di conoscere molte persone del luogo e mi sono molto piaciute,le ho trovate gentili,cordiali,quindi il problema era solo verso di lui.
Di eventi di vita gia' vissuta o di luoghi o situazioni strane,me ne sono capitate tanti.
Per esempo e sempre con lui, il primo giorno che ho messo piede in Sicilia e nella sua cittadina,nonostante fossi stanca dal viaggio,lui ha insistito per farmi fare un giro della citta' di cui era molto orgoglioso. A quel punto gli ho detto una frase che in seguito ho constatato che era una frase...diciamo....di previsione futura di un evento:
"Ma perche' hai tanta fretta a farmi vedere la citta' oggi.......mica vado via subito....!"
Dopo 3 mesi.....avevo gia' le valigie in mano. Fine della mia storia.
Un uomo verso il quale ho provato emozioni molto ma molto forti e contrastanti......odio e amore.
Come si spiegano allora tutte queste cose?Esistenze precedenti? Sesto senso? forma di preveggenza?
Che dire poi dei miei sogni premonitori che immancabilmente si sono avverati?
Che dire poi e anche questo mi capita spesso,mentre leggo un libro e ne prendo un altro per cercare un elemento che specifica un qualche cosa che voglio capire,con il mio pollice sinistro,apro esattamente la pagina in cui c'e' quell'elemento?
Tutte queste cose strane che avvengono nella mia vita a cosa sono dovute?Sono una persona "normale" ma con un forte sviluppo della mia sensibilita' e percezione oppure ho veramente un qualche cosa di particolare? Sono una fissata su certe cose,oppure anche in questo c'e' una spiegazione?
E' proprio per queste stranezze della mia vita,che sono arrivata alla conclusione che nulla ci capita senza una motivazione nascosta.
L'aver conosciuto quel siciliano,se effettivamenrte e' vera la teoria di altre esistenze precedenti,allora vuol dire che in un'altra mia esistenza,avevo lasciato le cose a meta' e.... forse proprio con questa persona.... e in questa mia nuova vita terrena,mi e' riapparsa o l'ho ricercata o ci siamo cercati,affinche' io capissi qualche cosa,affinche' io facessi un'esperienza non fatta in quella precedente. Dovevo risolvere forse,un mio conflitto intimo,forse una mia problematica sessuale.
Io credo che quando ci scegliamo un/una partner ,la nostra scelta non cade per caso,perche' e' come se avessimo delle antennine che ci fanno ricercare la persona giusta,con la quale sperimentare un progetto,con la quale concretizzare un'intenzione,con la quale risolvere una nostra problematica,forse avuta appunto,in una precedente vita.
Soffriamo con quella persona,perche' probabilmente nella nostra vita precedente,non ci siamo comportati bene in qualche cosa,ci siamo rifiutati di cambiare in qualche cosa,abbiamo opposto resistenza e quindi in questa,CI scegliamo la persona giusta che ci mette davanti alla problematica e molto spesso affettiva,e ci fa provare non solo il dolore che forse abbiamo procurato ad un'altra persona e sempre in una vita precedente,ma ci mette davanti al fatto compiuto di non poter fuggire un'altra volta,ci obbliga ad affrontare la questione che ci piaccia o no e se noi non la risolviamo in questa vita terrena,vuol dire che ce la trascineremo dietro e ce la ritroveremo davani nuovamente e in una futura reincarnazione.
Ecco perche' e' inutile consideraci colpite dal destino,perche' il destino siamo noi,ecco perche' parlo di libero arbitrio,perche' siamo noi a scegliere e se subiamo un torto,una sofferenza,dobbiamo capire che, o a nostra volta e in vite precedenti,abbiamo fatto torto a qualcuno e di proposito o lo abbiamo fatto inconsciamente,o abbiamo fatto soffrire qualcuno e quindi per capire dobbiamo subire,provare lo stesso dolore.
Non si dice forse che, per meglio capire il dolore di una persona,bisogna essere al posto suo?Bisogna passarci?
Ecco perche' dico che non provo pena quando leggo nel forum di persone che soffrono affettivamente a causa di un uomo,perche' penso subito che quella persona non si e' ancora accorta che quell'uomo l'ha scelto proprio lei e per un motivo ben preciso anche se inconscio. Ecco perche' insisto nelle mie analisi di temi natali,sui lati negativi caratteriali delle persone,ecco perche' do molta importanza alla lettura psicologica di un tema radix. Ecco perche' cerco di far ragionare il soggetto ed ecco perche' sono cosi' lunga e lenta quando analizzo un tema e le persone del forum mi vedono portarlo avanti a lungo con il soggetto interessato.
Cosa pensate di tutto cio'? Esiste o no per voi la reincarnazione e in che modo la interpretate?Bisogna crederci oppure no?
Sono troppe...troppe le cose che accadono in modo strano e inspiegabile agli occhi degli altri,io ho dato la mia interpretazione,io le ho spiegate a modo mio.
3 sono le cose:
o sono pazza io e non sto bene di cervello,oppure sono cose vere e che esistono,oppure c'e' una spiegazione di tutt'altra natura e che ancora non conosco.
I vostri pareri quali sono?Luciana51

____________________________________________________________________________________________________

INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE

Nome

Testo della Risposta

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO
LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

security code
Codice di sicurezza:

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010