Ultimamente sogno tantissimo (immagino perché la congiunzione giove/nettuno/chirone fa sestile alla mia luna in sagittario), purtroppo però la memoria di ciò che ho sognato mi rimane soltanto pochi minuti dopo essermi svegliata, poi, per quanto le immagini vissute fossero nitide un attimo prima, spariscono completamente.
Il sogno di stanotte invece me lo ricordo, non tutto penso, forse perché ho cercato di capirne il significato subito.
Ero su una pista da sci, e faceva molto freddo. Ero con la bambina della mia migliore amica che a un certo punto ha cominciato a rotolare a valle, scivolando da un lato all'altro della pista. Più scivolava più si ghiacciava, diventando un blocco di ghiaccio alla fine. Io la rincorrevo disperata finchè non sono riuscita a raggiungerla e, portandomela al cuore, ho cercato di riscaldarla, fino a sciogliere il ghiaccio che la bloccava.
Nel frattempo ci ha raggiunte la mia amica che voleva le “restituissi” sua figlia, perché voleva aiutarla lei ma io non gliel'ho data e ho continuato a scaldarla fino a che si è svegliata e mi ha sorriso.
A me è sembrato un bel sogno, come se il mio inconscio volesse dirmi che qualcosa nel mio cuore si sta per sciogliere e finalmente potrò sorridermi.
Cosa ne dite?
Un bacio a tutti
Ale