Un caro saluto al Forum. Vi espongo in fretta il sogno fatto stanotte, prima che me lo dimentichi del tutto...
Ho sognato di dover sostenere degli esami (di maturità?..), perfettamente consapevole del fatto che negli ultimi due anni non avevo studiato proprio nulla e dandomi dell'incosciente..
Fra le due opzioni (non ricordo più l'altra...) la mia scelta cadeva su un tema che mi pareva abbastanza semplice.
Veniva distribuito agli esaminandi un libriccino sottile sottile da leggere in pochi minuti, bisognava poi farne una specie di riassunto con commento.
Non ricordo più il motivo ma non facevo in tempo a leggerlo...iniziavo a scrivere arrampicandomi sugli specchi, convinta si trattasse di un argomento sulla natura, ppoi..per mia fortuna, chiedendo un parere ad uno sconosciuto, scoprivo che in realtà bisognava parlare dei Rosacroce (??) argomento che lui conosceva bene e me lo suggeriva.
Non solo...mi passava di nascosto una copia del libro (più che un libro...parevano pagine di giornale, di misura ridotta, pinzate assieme)
con la preghiera di non rovinarlo perché poi lui doveva restituirlo alla commissione d'esame e le copie distribuite erano poche e contate.
In realtà, presa dall'entusiasmo, ci scrivevo sopra, nella pagina di copertina, un'annotazione con la penna...dispiaciuta confessavo la mia maldestra mancanza...ma uno dei presenti, non uno studente...un qualcuno leggittimato a farlo, aveva un'idea ...
improvvisamente
con un accendino dava fuoco alla sua maglietta (dietro, sulla spalla) e lo spegneva prontamente usando il libriccino, in modo da rendere plausibile
la mancanza di parte della copertina (quella con su la mia nota).
Che dire? il tutto mi pare così strampalato....
l'ambiente comunque era piacevole,
un'atmosfera vivace, del tutto inaspettata ed a suo modo rassicurante poiché, senza nemmeno cercare,
trovavo chi mi aiutava...
grazie se vorrete darmi un parere...sono affascinata dal mondo dei sogni,
Costanza