|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Astrologia |
|
|
|
ATTACCHI DI PANICO
discussione inserita da Lucky13 |
|
Oggi in un programma televisivo si parlava di attacchi di panico. Gli attacchi di panico sono una bugia che il cervello-si inventa- per farci credere di essere in grave pericolo. L''amigdala è la parte del cervello che-comanda- questi attacchi di panico.
Sempre più persone ne soffrono ed il numero è destinato ad aumentare, il medico che ne parlava diceva che molto dipende anche da una predisposizione genetica ma occorrono poi fattori ambientali per attivare questi attacchi di panico che altrimenti potrebbero restare latenti.
Un altro psicologo ha puntualizzato che inoltre ne soffrono maggiormente le persone che hanno avuto -spaccature\rapporti non equilibrati- con i genitori, nel periodo dell'infazia.
Astrologicamente come si può evidenziare la predisposizione agli attacchi di panico?
Lesioni della luna nel tema natale? Sincronicamente transiti lesivi?
Particolari aspetti in casa XII?
Mi è venuta questa curiosità di trovare un riscontro, grazie a Dio finora mi sono barcamenata in un sano equilibrio e dunque è per curiosità che insericsco questo post.
Per quanto mi riguarda sono un pò scettica riguardo alla tendenza di riportare sempre tutto ai rapporti dell'infanzia. Insomma i diritti del bambino, i dialoghi con i bambini fa parte tutto della nostra cultura moderna.....diciamoci la verità: la maggior parte di noi è cresciuta con un papà le cui decisioni non si discutevano punto e basta, l'unico scambio con lui era il bacio della buona notte e lui certo neanche sapeva cosa erano i traumi infantili e quanto fosse importante parlarci della vita e chiederci come stavamo....insomma oggi mi pare un voler troppo inputare ai traumi dell'infanzia l'incapacità di affrontare le diffoltà in maniera adulta e consapevole.
Certamente il tema natale ci predispone al saperci adeguare o meno all'ambiente e riguardo ai traumi e mancanze ci predispone a uscirne forti oppure no.
Mi piacerebbe uno scambio su questi argomenti.
Purtroppo lunedi e martedi lavoro lontano da pc per l'intero giorno e potrò collegarmi solo dopo cena..confido però di trovare tanti interventi e godere delle vostre opinioni.
Ciao, Lucky13
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|