Innanzitutto un saluto a Lidia e a tutti e auguri di buona Pasqua.
Mi sono imposto di scrivere questo post dopo molto, molto tempo. Mercurio in Pesci, in effetti, come giustamente diceva Lidia, sparisce per chiarirsi le idee ma il tempo in effetti è trascorso senza quasi accorgersene. Dico quasi.
Ho letto spesso con interesse gli interventi di carattere tecnico - e complimenti Sandra per la competenza e la professionalità-, meno quelli riguardanti le solite questioni di (mal)amore... sarà perché a volte mi sembrano tutte uguali e quindi, da un punto di vista di osservatore, banali.
Scrivo perché qualche mese fa per una serie di vicissitudi mi sono visto talvolta cadere addosso qualche commento malevolo, altri per fortuna no. E siccome sono stato tacciato di protagonismo, vuoi di esibizionismo, per questioni che messo sul ridere per non piangere, sono sparito.
Vorrei anche precisare che in quel lontano agosto - cosa che non ho detto al tempo - mi era stato casualmente riscontrato un nodulo al polmone e ho dovuto affrontare tutte le conseguenze del caso. Ora va meglio, anche se sogno un lungo periodo in cui rilassarmi in qualche spa alla larga da fonti di stress che accetto ma con sempre minor voglia.
A lavorare, tranne periodi in cui ero stremato, ci sono andato sempre, anche quando i medici me lo avevano sconsigliato. In un certo senso è servito, mi ha aiutato a distogliere l'attenzione da preoccupazioni ben più pressanti.
Comunque ringrazio la correttezza di Lidia che ha voluto rispondermi quando lo riteneva necessario oppure quando non l'ha fatto chiudendosi in un adeguato riserbo, visto che lo fa a titolo gratuito. Sicuramente meno apprezzabili altri interventi che, at face value, sono partiti a briglia sciolta senza sapere nemmeno dove andare a recapitarsi.
Di nuovo, un caro saluto a tutti Mister P.