Ciao a tutti. Sono una giovian-nettuniana doc (stellium in pesci-sagittario), con importanti valori mercurio-venere.
Sento di avere qualcosa da esprimere dentro, ma la dispersivita' mi porta a non concludere mai quello che inizio. (forse perchè non mi appaga abbastanza, chissà?) Mi piacerebbe viaggiare, far parte di un'associazione no profit che aiuta le persone in difficolta', esprimere il potenziale creativo che porto dentro e che spesso non viene capito. Ho uno stellium sole-giove-venere in pesci sesta casa, che mi fa pensare a qualcosa di umanitario, ma ancora non è venuto fuori(a parte qualche sprazzo tipo il gruppo della chiesa, il volontariato alle medie), e poi sono molto presa dallo studio universitario, Architettura a Firenze, molto dura, fortunatamente sostenuta da un marte-saturno in sagittario terza casa.
Tra l'altro mi sto rendendo conto che questa facoltà non è abbastanza creativa, nè mi dà il senso di utilità umana che cerco, forse perchè c'è la tendenza a far ruotare tutto attorno alla figura dell'architetto e non tanto a porre il problema sugli aspetti di "servizio" della disciplina.
Ho appena iniziato un corso di pianoforte, e spero che mi tenga accesa la scintilla creativa, ma sento che ancora non basta. Non credo che prenderò mai i voti, ma spero di trovare qualcosa, anche a livello di volontariato-associazioni-servizio legato alla cultura, che mi porti a realizzare questo "sogno concreto".
Intanto sto lavorando, anche grazie all'astrologia, nell'indirizzamento di queste energie, ma ancora non ho trovato risposte completamente soddisfacenti. Forse è un'utopia, lo so, ma credo che sia sempre meglio rincorrere un'utopia che un qualcosa di buono a metà.
Scusate lo sfogo, ma sto cercando da tempo qualcosa che si intoni perfettamente con le mie corde e non e' facile. Capisco che può sembrare un bisogno un po' egoistico e che soprattutto richiede tempo, ma il solo fatto di rimanere con le mani in mano quando sento che potrei fare di più, mi porta a scrivere questo.
p.s. se qualcuno vorrà dire la sua sarà più che gradito :)
Grazie.
26 febbraio 86 Siena 19 Margherita.