Carissimi, mi rivolgo in particolare a Lidia e Chiara Inesia che so assai ferrate in materia, avevo bisogno di confrontarmi con voi in merito ad un disturbo "improvviso" che è capitato al mio compagno poche settimane fa: era andato in ospedale per tutt'altro e chiedendo chiarimenti riguardo ad un livido sulla coscia destra, è stato spedito immediatamente a fare un eco-color-doppler e il giorno successivo è stato operato d'urgenza per una trombosi alla safena.
Dopo aver provveduto ad occuparmi delle questioni pratiche, appena tornata un po' di calma, sono andata a cercare qualche informazione in merito a questo tipo di disturbi. Ho trovato ovviamente abbastanza logico che, in quanto Sagittario, anche i disturbi circolatori si presentassero proprio alle gambe. Poi, considerando il suo Saturno/Acquario in prima casa opposto a Marte/Leone in settima, ho pensato che anche questo avesse un senso astrologicamente visto che una trombosi è causata da un "indurimento" dei vasi o dalla presenza di "sedimentazioni" nel sangue e, ho letto in vari articoli nel corso del tempo, che l'asse Leone/Acquario è spesso interessato da aspetti radicali e transiti in caso di infarto, embolia e ictus, conseguenti a trombosi o gravi problemi circolatori.
Volevo chiedere a chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi, qualche informazione o eventuali correzioni alla mia analisi. Poi, se ce ne fossero, anche consigli per affrontare meglio queste problematiche dal punto di vista astro-psicologico.
Grazie!
Stefania