Ciao a tutti.
Non so se il titolo del post possa ritenersi appropriato, forse se ne è già discusso in passato.
Esistono persone il cui tema natale non affronterà mai un determinato transito, a causa dell'estrema lentezza dell'orbita descritta dal pianeta. A questo proposito e chiedo un'opinione a tutti voi esperti, alcuni astrologi negano l'importanza di transiti di Plutone e di Nettuno, a meno che, credo, non tocchino punti estremamente sensibili del tema.
Credo che invece, in questo contesto, parlando di evoluzione, Plutone e Nettuno siano invece tra i protagonisti indiscussi di alcune tra le più potenti dinamiche di creazione e distruzione dell'immagine di sè.
Per esempio, l'anno prossimo avrò un transito di congiunzione di nettuno alla Luna, in seconda casa.Non credo di avere bisogno di 'sentire'più di quanto già sento, di idealizzare più di quanto già idealizzo (ho Nettuno in dodicesima quadrato a venere) Sono come tutti sapete, già sufficientemente a contatto con emozioni potenti difficili e delicate, complice Plutone in prima.Vi chiedo chi tra voi lo ha già vissuto, cosa 'richieda' un transito simile, che è storicamente 'unico' nel tema di una persona e che molte altre non vivranno mai.