|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
EMICRANIA / CEFALEA
discussione inserita da zarina |
|
So che ne avete già parlato ma leggendo i vari interventi ho notato che questo tipo di problema viene messo in relazione col segno dell'Ariete. Io soffro da qualche anno di cefalea muscolo-tensiva (aggravata dal fatto che soffro di ansia e mi viene naturale buttare la tensione sul collo e sulle spalle) veramente fastidiosissima, alternata ad emicrania nel periodo mestruale (5 giorni da incubo).
Non ho pianeti in Ariete però...
Ho pensato all'aggressività trattenuta anche perchè la mia cefalea più frequente è localizzata sulla fronte, sento come un casco che mi stringe e fa malissimo sopra il naso, tra le sopracciglia. D'inverno ho anche un principio di sinusite.
La rabbia repressa c'è eccome così come una forte insoiddisfazione sentimentale.
Ma può tutto questo ridurmi in questo stato fisico?
A volte mi viene da piangere dalla disperazione anche perchè essendo una persona molto mentale avere mal di testa mi fa sentire limitata, inutile, qausi morta. Dover rinunciare per ore a leggere e scrivere...per il mio Sole in Vergine è una punizione terribile.
Qual'è il problema astrologicamente?
Non riesco a capirlo.
E' il mio Marte leso?
C'è da dire che da quando ho cominciato a fare sport in modo regolare sto un po' meglio. Forse devo trovare un canale per sfogarmi?
Sono troppo trattenuta mi sa...
C'è da dire che entrambi i miei genitori da giovani soffrivano di emicrania (ma nessuno dei due con valori Ariete) e mia sorella che ha 3 anni meno di me soffre di emicrania con aura (ma lei è "giustificata" essendo Ariete con Mercurio e Marte nel segno...).
Quindi suppongo ci sia una base genetica. Mia madre ne ha sofferto fino alla menopausa ma in modo non grave.
Devo aspettare la menopausa? Aiuto!
Sono profondamente convinta che ci sia un senso in ogni dolore fisico e vorrei tanto capire qual'è il senso di questi miei mal di testa che peraltro sono iniziati quando avevo 21 anni crica e sono peggiorati da un annetto.
Se qualcuno vuole darmi un parere gliene sarei grata...
Sara
23.08.1980 firenze 10.10
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|