Cara Lidia,
volevo chiederti una delucidazione,"sto studiando",gli effetti dei transiti che mi stanno riguardando sia per vedere come mi stanno strutturando,ma anche per imparare qualcosa di questa interessantissima disciplina che è l'astrologia.Ora la mia domanda è questa,in questo momento saturno ha ripreso il suo cammino ed ha "smesso" di essere retrogrado(perdonami se non uso un linguaggio appropriato),nel frattempo,per un certo periodo di tempo è risultato essere in opposizione al mio marte e ne ho "sentito" tutti gli effetti,adesso credo sia intorno ai 18 gradi, essendo il mio marte a circa 23,40,non ne riceve alcun aspetto.Guardando i transiti ho visto che dovrebbe rifare opposizione al mio marte intorno al 20 maggio circa per poi andare definitivamente via intorno alla fine di agosto.(parlo di maggio perchè,come hai detto tu in altri post,essendo saturno un pianeta lento,cominci a considerare gli aspetti che si formano ad iniziare da 4 gradi prima e a terminare da 2 gradi dopo il passaggio sul pianeta interessato).Ora la mia domanda è questa,in questo periodo mi sento piuttosto in forma,direi quasi rinata,sia per quanto concerne la forma fisica che l'umore,sono nuovamente piena di iniziative e via discorrendo,ma quando comincerà nuovamente l'opposizione sentirò quel peso angosciante che ho sentito nel periodo che è andato da settembre a febbraio?Cioè quando il pianeta ritornerà a fare opposizione a marte le dinamiche che il soggetto vivrà saranno le stesse di prima oppure si trasformerà ancora qualcos'altro?
Oppure ancora visto che il pianeta è "retrogrado",fino a quando non finisce il suo corso che faccia o meno opposizione a marte,tale aspetto rimane comunque?
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Un saluto
Musetta