e ora,come per magia,i miei sogni sono ...abitati... da neonati.
Cosa potrebbe rappresentare la loro presenza che si sta ripetendo cosi spesso??
Il primo sogno l'ho considerato casuale e insignificante..
Una serra,bellissima e luminosa,piena di piante verdi ma non di fiori,dove una mia coetanea
(quarantottenne) mi mostrava passeggino,culla,fasciatoio -tutti coloratissimi-per il proprio figlio,non ancora partorito.
Il secondo sogno mi ha colpito molto di più perchè ricordo perfettamente un dialogo da me origliato,captato con una strana curiosità (non sono affatto curiosa nella realtà).
In un angolo del mio giardino,angolo nascosto,una ragazza se ne stava seduta su una sedia nel piccolissimo pezzo di prato con una neonata tra le braccia e un bambino,maschio,di due-tre anni
appollaiato sulla schiena,bambino bellissimo con occhi azzurri e capelli biondibiondi,vestito di bianco e giallo.
Sembravano in posa per una fotografia.
L'ho cercata e vista,senza però essere-io- vista, perchè sentivo che parlava con qualcuno,ma questo qualcun'altro non c'era proprio!!!
Ma sono le parole sentite e udite ad incuriosirmi,parole pronunciate nel vuoto da questa giovane madre:
"vedo la maestra di mio figlio,ogni giorno, con questa faccia triste"
......................................................................................
Ancora semiaddormentata ho obbligato il mio povero consorte a prendere nota della frase.
Bruna,cosa ne pensi ?