cari amici
riallacciandomi alla discussione sulla creatività, di Chiara Inesia, che sta prendendo una direzione piuttosto "ampia", volevo riportare l'attenzione sull'argomento in chiave astrologica.
In effetti quando si parla di CREATIVITA' mi trovo un pò spiazzata....cosa intendiamo precisamente ?
Nello zodiaco la sua sede è la V casa, e quindi l'accezione è di pura espressione vitale....anzi, esattamente ...di RI-produzione di sè.
La creatività V casa è molto semplice, diretta....immediata...spontanea....è la naturale esigenza di RISPLENDERE come fa il sole.....e di "bruciare" energia.
Quindi, in relazione al nostro tema, alla cuspide della V casa e ai pianeti in essa contenuti, avremmo più o meno bisogno di "bruciare"...o ri "risplendere"....è così??
Credo che tutt'altra cosa sia la creatività legata a plutone (se di creatività si può parlare)....
Plutone ci chiede di essere CREATIVI in termini molto più....drastici.....o la vita o la morte....!!!....anzi....la vita, quindi la NUOVA vita ha sempre bisogno della morte, di ciò che è vecchio e superato....non ci sono alternative...
La CREATIVITA' legata a plutone è più una continua RIGENERAZIONE....una continua "lotta" per far riemergere la VITA dalla morte.
Sicuramente è molto più difficile usare creativamente le valenze plutoniane.
Cosa ne pensate ?
ciao lara