Vorrei proporre a tutti voi un'approfondimento su un tema che mi sta molto a cuore. Lo faccio raccontandovi un sogno che per un lungo periodo ha accompagnato le mie notti (intorno ai 25 anni): ero in un gruppo di persone che "clandestinamente", come dei fuorilegge, assalivano treni o si intrufolavano in grotte dove erano prigionieri dei bambini, anche molto piccoli, che erano stati rapiti per essere utilizzati solo come corpi (ricambio di organi e quant'altro) o per essere uccisi. Nel sogno, in situazioni di estremo rischio, insieme ad altre persone per me sconosciute ma che condividevano la stessa mia sofferenza verso la sorte di quei piccoli, cercavo di salvarli, di portarli via.
Oggi, come spesso accade, ho letto sul quotidiano l'ennesima intervista a bambini che si prostituiscono o che vengono comprati per asportazione di organi, ma quello che mi ha davvero stravolta è stato apprendere dell'indifferenza delle madri di questi piccoli, pienamente consapevoli della loro vita, e tranquille come se i loro figli svolgessero un lavoro come un altro.
Ebbene, al di là del discorso culturale (che secondo me non può mai giustificare la mancanza di cura verso la prole, che è istintiva in ogni animale!) riflettevo sul fatto che in Italia la povertà era un fatto normale fino a 50 anni fa, ma non era prassi vendere i propri figli. Voglio dire che povertà non è sinonimo di immoralità o di vendita di sè ... ci dev'essere dell'altro che è intervenuto nel frattempo e che ha creato uno scollamento, un sovvertimento nel normale attaccamento tra adulti e bambini, che ora per un verso o per l'altro permea tutta la nostra società.
E' possibile che Plutone, passando dal Sagittario, abbia creato il terreno per questo massacro dei bambini? E come non temerne il passaggio in Capricorno, opposto al segno dell'infanzia per eccellenza?
Sarei curiosa di leggere i vostri pareri astrologici.
Un saluto
Stefania