Vedo anche dagli ultimi post che plutone, questo grande signore oscuro, simile quasi ad una dea shakti indiana, padrona delle vita e della morte, che distrugge per ricreare su nuove basi, è al centro dell'attenzione di molti.
Ho affrontato da poco il suo intenso viaggio sulla mia ottava casa,il suo regno per antonomasia. Verso il termine di questo viaggio si è congiunto alla mia luna al 23 grado del sagittario congiunta a nettuno nel tema natale di nascita. Durante quel lento e grandioso , sotto certi punti di vista, transito, plutone era anche sestile al mio plutone di nascita in bilancia (sestile quindi alla mia luna-nettuno). ne è scaturita un' emotività, un emozionalità esplosiva, incontenibile. per imparare a gestirla ho chiesto aiuto anche ad un terapeuta. i segni che lascia plutone sono profondi, ma anche molto belli, perchè sotto il suo influsso, non solo ho rielaborato, in qualche modo la figura di mia madra(e in parte a cnhe quella di mio padre), ma anche la mia, la mia potenza creativa interna , bloccata probabilmente da un'opposizione fra luna e mercurio alla nascita. questa scissione in cui, la luna-plutone-nettuno, in tutto il suo splendore, ha prevalso per una volta sul mio trigono saturno sole, sulla mia razionalità. Non è stato facile, ma a tutte le persone che stanno per affrontare questo transito vorrei suggerire di non temerlo, di lasciarlo fruire perchè se farà tabula rasa di alcuni schemi, allora proprio da quelle ceneri nascerà una nuova splendida fenice, di cui poter essere davvero orgogliosi...
adesso se si guarda il mio tema di transito ne emerge un'enorme quadrato che sovrasta un pò tutto. Plutone in capricorno sta quadrando il mio giove congiunto a saturno in bilancia.
saturno di transito a sua volta mette sotto torchio altri pianeti natali, quadrando la mia luna congiunta nettuno in sagittario(ottava casa) ed il mio mercurio in gemelli (seconda casa).
cosa vogliono insegnarmi questi transiti? questi quadrati bloccano o vogliono sbloccare, mandare avnti?
un grande grazie a chi vorrà rispondere