Cara Bruna,
vorrei il tuo aiuto per interpretare il sogno che mio figlio, sei anni e mezzo, questa mattina mi ha raccontato mentre lo accompagnavo a scuola.
Dunque: era andato al “mercato dei gelati” per comprare il gelato per tutta la famiglia (siamo in quattro) e per fare prima a tornare a casa aveva preso una scorciatoia: era salito su una scala “altissima” (…140 metri, ha detto) portando la scatola dei gelati “dietro la schiena”, e quando era arrivato in cima aveva visto che c’erano tante nuvole sotto di lui e aveva pensato che si sarebbe potuto lanciare perché non si sarebbe fatto male. Effettivamente era caduto “come su un materasso come quelli della palestra” e si era fatto solo un po’ male alle mani; a quel punto ognuno di noi aveva preso il suo gelato dalla scatola (erano quattro in tutto)…e io avevo scelto per prima.
Mi ha raccontato questo sogno piuttosto soddisfatto, mi sembrava contento. E’ stato sereno per tutto il resto della giornata, cosa che ultimamente è piuttosto rara…Saturno di transito in prima casa sta quadrando sia il suo Sole-Saturno Gemelli in decima casa, sia il suo Plutone Sagittario in quarta (…tra di loro opposti al grado)
Grazie!
Lara