Ciao Chiara Inesia è con estremo piacere che ti rileggo. Scrivendo in un forum si sa che si può essere letti da molti ma credo che chi scrive come me ha bisogno di -sentire- la persona a cui propone il proprio quesito, come io a te. Ho un problema pesante che ha influenzato tutta la mia vita sentimentale: sono frigida! Ora ho una relazione stabile da 3 anni, quest'uomo è il primo uomo dopo TANTI TANTI col quale ho provato piacere ma solo per alcuni mesi poi più nulla.
Non posso permettermi economicamnete al momento un supporto psicologico e poi non so quanto sarei in grado di approfondire con un estraneo. So che sulla vita anche sessuale di una persona hanno influenza i genitori ma nel mio caso posso solo dire che sono stati e sono tuttora perfetti come coppia e come genitori.
io sono profondamente in crisi, credo sia opportuno non tacere alcun aspetto se voglio ricevere il giusto consiglio e dunque devo dirti che questo mio stato di frigidità mi porta a subire la tentazione di nuove relazioni nella speranza di poter finalmente provare piacere, finora non ho tradito il mio partner perchè lo amo davvero ma impazzisco da non riuscire a trovare soddisfazione tra di noi soprattutto perchè è una cosa che almeno con lui ho potuto saggiare e.. Basta, credemi sono esausta, non so come esprimere la mia frustrazione.
Come posso reagire in base al mio tema natale 24-04-1980 roma 05.05
Melania