cara Lidia
mi ricollego alla tua risposta all'ultimo post di CHIARA INESIA, dove intervieni dicendo che, comunque la consapevolezza dei genitori riguardo alle difficoltà dei figli evidenziate dagli aspetti rdx possono, diciamo, fare la differenza, in termini di un atteggiamento dverso, maggiore attenzione e disponibilità in quegli ambiti.
Personalmente, devo dire che non la penso proprio così....nel senso che ho proprio avuto diverse conferme che il TENTATIVO del genitore di GESTIRE AL MEGLIO una specifica situazione ....COMUNQUE non cambia gli effetti della simbologia.
Per esempio, nel caso di una luna saturno, la consapevolezza della madre ad una maggiore "vicinanza" può comunque venire "boicottata" dalla necessità contingente di una lunga separazione dal figlio...per malattia...per lavoro.
Voglio dire, che ho seri dubbi che i nostri TENTATIVI, pur necessari....pur fatti in buona fede e con tutta la buona volontà, possono cambiare la SOSTANZA di un aspetto rdx.
Nello stesso tempo è chiaro che DOBBIAMO FARE DEL NOSTRO MEGLIO....lo specifico, perchè se no non si capisce il senso del mio intervento
un caro saluto
lara